Implantoprotesi

Riabilitazione implantoprotesica con impianti all’avanguardia a Moncalieri

Sia lo studio dentistico con sede a Moncalieri in Piazza Caduti per la Libertà 5 che quello ubicato a Montà d’Alba in Via Santuario 8, entrambi gestiti dal Dr. Michael Easton, sono rinomati per l’innovazione dei macchinari presenti al loro interno nonché per l’adozione di tecniche all’avanguardia atte alla riabilitazione del cavo orale. La branca odontoiatrica che ha come oggetto la suddetta pratica è denominata implantoprotesi, ed ha come scopo fondamentale quello di riabilitare la funzione masticatoria mediante l’impiego di impianti dentali. Tale ramo odontoiatrico, che può prevedere sia un tipo di riabilitazione fissa che mobile, viene eseguito con estrema cura e professionalità al fine di garantire al paziente un risultato di altissima qualità sotto ogni punto di vista.

Quando e come interviene l’implantoprotesi

La riabilitazione implantoprotesica viene utilizzata in diverse situazioni. Tra le più comuni: 
  • Lacuna di un solo dente: posizionamento di un impianto su cui si avvita un moncone e si cementa una corona;
  • Lacuna di 3 o più denti consecutivi: posizionamento di 2 o più impianti sopra i quali vengono avvitati 2 o più monconi sui quali viene poi cementato un ponte fisso;
  • Edentulia (mancanza di tutti i denti):
    a) posizionamento di 2 impianti su cui vengono avvitati ancoraggi chiamati locator sopra i quali viene ancorata la protesi mobile
    b) posizionamento di 4 impianti su cui vengono avvitati ancoraggi locator ed è ancorata in seguito una protesi mobile (la più consigliata)
    c) posizionamento di 4/6 impianti su cui si avvita una barra e al di sopra di essa una protesi estesa ma fissa
    d) posizionamento di 6 impianti su cui si avvitano 6 monconi al di sopra dei quali viene cementato un ponte fisso.

Solo impianti dentali di qualità eccellente

Gli impianti utilizzati presso gli studi dentistici del Dr. Easton per la riabilitazione implantoprotesica sono marchi di aziende leader nel settore dell’implantologia che forniscono passaporti implantari per viaggi intercontinentali (passaggio con metaldetector) e per la codifica dell’impianto in tutto il mondo.
Share by: