Parodontologia

Cura di patologie a carico di denti e tessuti parodontali a Moncalieri

Oltre ad occuparsi con estrema professionalità ed efficienza di diagnosticare e curare eventuali patologie legate ai denti e di effettuare eccellenti prestazioni relative all’igiene dentale, lo Studio Dentistico del Dr. Michael Easton è specializzato anche nell’erogazione di servizi afferenti alla branca odontoiatrica della parodontologia. Quest’ultima ha come oggetto d’interesse i tessuti molli e duri che si trovano attorno al dente, i quali sono frequentemente soggetti a processi infiammatori e/o infettivi che possono causare il ritiro degli stessi. 

Grazie ad un’équipe di medici altamente qualificati che si avvalgono solo ed esclusivamente di strumentazioni all’avanguardia lo studio dentistico è in grado di eccellere anche in questo campo, e di costituire dunque un vero e proprio punto di riferimento anche per tutti coloro che lamentano patologie parodontali.

Le principali procedure parodontiche

Tenere sotto controllo la salute del parodonto è importante tanto quanto lo è salvaguardare il benessere dei propri denti. 
Per far sì che i tessuti parodontali siano sempre curati è vengono seguite le procedure sotto citate:
  • Terapia causale: ablazione del tartaro costante che può variare da paziente a paziente (da un minimo di 1 volta l’anno ad un massimo di una volta ogni mese e mezzo);
  • Terapia parodontale resettiva: consistente nell’eliminazione dei tessuti molli e/o duri contaminati da batteri e nella modellazione della parte residua;
  • Terapia parodontale rigenerativa: la quale consiste nell’implementazione del volume e della qualità dei tessuti molli e/o duri al fine di raggiungere una salute parodontale ottimale. Questa terapia è afferente alle ultime tecniche di rigenerazione ossea mediante l’impiego di biomateriali (tra cui gli impianti).
Share by: